Sette ori, quattro argenti, due bronzi e numerosi piazzamenti che valgono il quinto posto nazionale a squadre in Coppa Italia Fisdir, gli atleti toscani di Acsi sbancano il primo appuntamento nazionale in pista a Padova con una due giorni memorabile per la compagine montelupina.
Le grandi emozioni iniziano con l’oro di Riccardo Puccini, Davide Sardi e Lorenzo Mazzei che con una prestazione da incorniciare vincono la staffetta 3 x 150-100-50 e il meritato argento di Antonella Piccirillo, Cristina Mancini, Laura Vivoli e Arianna Alderighi nella staffetta 4×50, piazza d’onore bissata da Caterina Siesto, Concetta Ruffo e Valentina Bonuccelli ancora in una staffetta la 3×150-100-50.
Nei lanci sono Andrea Mastrocinque , Lorenzo Pertici e Dora Cioffi a colorare di bianco blu il gradino più alto del podio nelle gare del vortex delle relative categorie mentre Niccolò Bianchi e Davide Sardi sono medaglia di bronzo rispettivamente nel vortex e nel getto del peso.
Anche nei salti Acsi raccoglie punti pesanti per il ranking a squadre con le prestazioni di Riccardo Puccini e Concetta Ruffo che vincono il salto in lungo seguiti da Valentina Bonuccelli argento e da Niccolò Bianchi quarto.
Nelle discipline di corsa ancora un primo posto quello di Lorenzo Mazzei nei 150mt e un altro argento per Valentina Bonuccelli nei 300mt.
Infine buoni piazzamenti, tutti tra i primi dieci, per Stefania Terreni, Emma Pratesi e Arianna Alderighi nei 400mt marcia.
Il team paralimpico ACSI Atletica Sport Toscana è atteso al Campionato Italiano Assoluto Fisdir di Macerata dove i primatisti bianco blu Leonardo Pucci e Gabriele Chiarito gareggeranno per un posto sul podio rispettivamente nel getto del peso e nei salti in estensione.